Chris Cornell, nominato al Golden Globe e interprete di una Bond Song, è morto a 52 anni
La notizia che arriva da Detroit è devastante. Chris Cornell, storico frontman di Soundgarden e Audioslave, è morto all'età di 52 anni. Lo ha comunicato ad Associated Press il suo rappresentante Brian Bumbery in un comunicato, definendo la morte come “improvvisa e inaspettata”.
Cornell aveva contribuito con i suoi Soundgarden a dare una forma al movimento grunge di Seattle degli anni '90. Nel 1990 formò poi i Temple Of The Dog con alcuni dei futuri membri dei Pearl Jam e nel 2002 cominciò la sua avventura con gli Audioslave, insieme ad ex membri dei Rage Against The Machine. La sua carriera solista comprendeva ben cinque album: Euphoria Morning (1999), Carry On (2007), Scream (2009), Songbook (2011), A Higher Truth (2015).
Chris Cornell non era solo una delle voci più inconfondibili del rock, aveva anche raggiunto un pubblico più ampio grazie al cinema. Nel 2006 realizzò infatti You Know My Name, la canzone dei titoli di testa di Casino Royale, ventunesimo film della saga di James Bond. Nel 2012 la sua canzone The Keeper venne nominata ai Golden Globes, per il film Machine Gun Preacher.
L'articolo Chris Cornell, nominato al Golden Globe e interprete di una Bond Song, è morto a 52 anni è estratto da GamesVillage.it.
