LG OLED B6 4K TV - recensione
Qual è il miglior schermo 4K per giocare? In termini di prezzo e performance, i Samsung KS7000 e KS8000 sono difficili da battere, ma per quanto buoni, bisogna accettare dei compromessi. Nel frattempo, fuori dalla luce dei riflettori, il fenomenale LG B6 OLED TV è gradualmente calato di prezzo e migliorato nelle prestazioni da gioco inserendo una “game mode” a bassa latenza. Costa ancora molto di più rispetto ai Samsung ma è, secondo la nostra opinione, il nuovo campione del rapporto qualità prezzo, al punto che tutti i membri del team del Digital Foundry, che sono passati ad uno schermo 4K, a casa hanno optato per questo particolare modello. Anche John e Rich hanno scelto questo schermo.
I rivenditori stanno facendo spazio per la linea 2017 di LG, molto più costosa, che porta miglioramenti al display, ma attualmente c'è la possibilità di portarsi a casa un schermo 4K fenomenale a un prezzo ragionevole, fino ad esaurimento scorte. Finché la situazione è questa, a prescindere da quanto sia invecchiato, il B6 è ancora capace di fornire una delle migliori esperienze in 4K di ogni altra TV UHD disponibile sul mercato, grazie a livelli di nero ineguagliati, e una gestione dell'HDR ad un livello di pixel così precisa con cui nessun FALD (full array local dimming) LCD può competere.
Sfruttando la nuova modalità a bassa latenza per i giocatori, il B6 è a buon ragione il miglior TV 4K in vendita oggi, e fornisce una esperienza visiva superiore ai concorrenti LCD di alta fascia in quasi tutti i campi. Le immagini più brillanti nei contenuti HDR sono più fedeli sui migliori display LCD, come il Samsung KS9500 e il Sony ZD9 ma, nel complesso, avrete a disposizione una qualità dell'immagine davvero impressionante ad un prezzo decisamente più ridotto rispetti a questi eccezionali modelli.
