Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RIME: se verrà craccato, la versione PC si libererà di Denuvo

RIME, il nuovo action platform di Tequila Works, è disponibile da pochi giorni su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ma per quest'ultima versione del titolo, gli sviluppatori di Tequila Works hanno deciso di utilizzare il DRM fornito da Denuvo per proteggersi dagli attacchi dei pirati.



http://www.gamelegends.it/wp-content/uploads/2017/03/RIME-01.jpeg



Come però accade da qualche mese, la tecnologia anti-tamper di Denuvo non sta risultando più così affidabile come un tempo: gli esempi più lampanti li abbiamo di questi mesi sono Mass Effect: Andromeda, Prey o Resident Evil 7.



Quindi i ragazzi di Tequila Works hanno dichiarato recentemente che, nel caso anche RIME venisse craccato dai pirati anti-Denuvo, si libererà su PC della sua protezione DRM:



RIME è un'esperienza molto personale raccontata attraverso la vista e i suoni. Quando un gioco viene craccato, si corre il rischio che si vengano a creare problemi con entrambi questi aspetti, e noi vogliamo preservare questa qualità in RIME“, le dichiarazioni della software house. “Ci teniamo molto a questo, ma sappiamo che niente è infallibile. Detto questo, se RIME venisse craccato rilasceremo una versione DRM-free e pubblicheremo un update per tutte le piattaforme di gioco“.



Cosa ne pensate delle parole dei sviluppatori di Tequila Works? Voi acquisterete il titolo oppure non vi interessa?



RIME: se verrà craccato, la versione PC si libererà di Denuvo è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

28 maggio 2017 alle 16:51

Condiviso da AntoNooB.Piace a 1 persona

 

@qbr_bluemood non lo rilasciano gratuito, semplicemente lo rilasciano senza Denuvo siccome (a quanto ho capito) fa pesare di piú il gioco e impedisce il modding.
In sostanza serve solo a rallentare il craccaggio del gioco, una volta che lo si aggira é inutile