Pronti a diventare Walter White? L'esperienza VR di Breaking Bad è realtà
La realtà virtuale offre possibilità piuttosto interessanti per tutti coloro che vogliono raccontare una storia ed è proprio questo il motivo che ha portato il mondo PlayStation, Sony Pictures e Vince Gilligan a collidere. Per chi non lo sapesse, Gilligan è il creatore dell'acclamata e pluripremiata serie TV Breaking Bad, e in questo caso ci troviamo di fronte a un progetto da tenere assolutamente d'occhio.
In un'intervista concessa a Polygon, il presidente di Sony Interactive Entertainment America, Shawn Layden, ha confermato la realizzazione di un'esperienza VR legata a Breaking Bad.
"Stiamo lavorando con Sony Pictures e Vince Gilligan per portare sul mercato un'esperienza VR di Breaking Bad. Non so cosa sarà ma guardiamo alla realtà virtuale come un nuovo medium in una maniera molto attenta. Non è un'estensione. Non è un upgrade dell'attuale medium. È una piattaforma completamente nuova e i registi dovranno imparare nuove discipline per poter raccontare le proprie storie in quel tipo di mondo in cui lo spettatore ha completa libertà d'azione sul dove dirigersi, dove guardare e cosa vedere".
