Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Phil Spencer ci spiega il senso di Xbox One X

Dopo le sue dichiarazioni riguardanti la cancellazione di Scalebound, Phil Spencer si è dilungato nel parlare di Xbox One X, nuova e potentissima iterazione dell'ammiraglia Microsoft annunciata ufficialmente rivelata durante l'E3. Naturalmente, al di là delle sbalorditive capacità di calcolo, il vero cruccio su cui si è discusso è il prezzo di lancio della console.



Spencer ha dichiarato: “Quando guardiamo la nostra linea up console, è incredibilmente importante il fatto di avere una macchina conveniente come Xbox One S, che offre HDR gaming, lettore Blu-ray UHD ed una resa grafica upscalata in 4. Xbox One X è invece un sistema dedicato agli utenti alla ricerca della massima prestazione”.



L'uomo di Microsoft ha poi aggiunto: “Se possedete un televisore 4K, la resa visiva e la qualità delle immagini non avranno eguali su altre console. Se siete utenti PC abituati a giocare in 4K, magari potrete pensare ad Xbox One X come ad una piattaforma di gioco alternativa ma di pari qualità .”



Phil ha poi rincarato la dose: “Se possedete oggi una Xbox One o una PlayStation 4, le usate da un paio di anni e magari siete soliti giocare in1080p, abbiamo aggiunto in Xbox One X la tecnologia del supersampling per sfruttare al massimo quella risoluzione.”



Infine, Spencer ha affermato: “Penso a quando abbiamo realizzato il controller Elite ed alla generale diffidenza nei confronti di un controller con un prezzo più alto della norma. Il risultato? Non siamo riusciti a soddisfare la richiesta del mercato. Li fuori ci sono utenti alla ricerca di un'esperienza di gioco superiore“.



L'articolo Phil Spencer ci spiega il senso di Xbox One X è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

13 giugno 2017 alle 19:13