Il prezzo di Xbox One X è destinato ad abbassarsi presto?
Microsoft ha finalmente presentato in occasione dell'E3 di Los Angeles la sua Xbox One X, console che affiancherà sugli scaffali dei negozi Xbox One. Nonostante un hardware di tutto rispetto e delle dimensioni veramente contenute, l'annuncio di Xbox One X non ha convinto proprio tutti, a partire dai giocatori per finire con gli analisti di mercato come Micheal Pachter, a causa del suo prezzo di 499 Euro.
A quanto pare l'analisi di Pachter viene condivisa da molti esperti del settore, come la piattaforma dedicata al risparmio Cuponation, che ha analizzato il prezzo della nuova Xbox One X mettendola in relazione non solo con PS4 Pro, ma anche con tutte le recenti console Microsoft e Sony uscite sul mercato.
Dal suo ingresso nel mercato dei videogiochi, Microsoft non è mai riuscita a imporre una console ad un prezzo superiore a quello di Playstation. A ogni tentativo, il prezzo è stato rapidamente abbassato e allineato a quello proposto da Sony: in occasione del lancio della prima Xbox il prezzo era stato fissato a 500 Euro, circa 100 in più rispetto la sua rivale Sony, ma il prezzo è stato in seguito abbassato dopo pochi mesi.
