Il gioco del 1981 Tempest torna grazie a Tempest Elite
Tempest Elite è l'ultima versione del grande classico arcade Tempest, scritto nel 1981 da Dave Theurer[/b]. Un gioco che non ha decisamente bisogno di presentazione, essendo uno dei più celebri cabinati presenti nelle sale giochi degli anni ottanta. Tempest è di quelle opere che va necessariamente conosciuta da chi ama i videogiochi. Nato dallo studio di una variante di Space Invaders in 3D, Tempest è, tra l'altro, il gioco preferito di Jeff Minter, geniale sviluppatore indipendente britannico, che lo ripresenta in mille versioni diverse periodicamente, alla ricerca della “tempesta perfetta”.
L'iconografia tipica di Tempest tradisce una passione sfrenata per la fantascienza d'invasione tipica degli anni cinquanta, che vede mostruosi alieni tramare contro il pianeta terra. La stessa, del resto, che ispirò Space Invaders…
Tempest Elite è stato realizzato nel 2017 per gli home computer della linea Atari 8-bit series, ed è una riedizione del precedente remake Tempest Xtreem del 2007 per Atari VCS. Il gioco viene rilasciato su formato cartuccia e per girare il titolo necessita di 64 KB di RAM ed è dotato di rilevazione automatica della risoluzione utilizzata dal sistema su cui gira. L'ultima versione presenta interessanti variazioni sul tema del gameplay classico ed è stata sviluppata dai programmatori indipendenti Peter J. Meyer [/b] e Sal Esquivel [/b]ed è disponibile al prezzo di 49,95 dollari direttamente su ordinazione dal produttore Video 61 & Atari Sales[/b].
Per ordinare Tempest Elite[/b] è necessario inviare una email direttamente all'indirizzo email personale di Lance di Atari Sales, al seguente LINK, poichè gli autori stanno attualmente effettuando gli ultimi lavori di debug prima di pubblicare il gioco nei canali tradizionali di distribuzione dei nuovi titoli Atari come Atari Age.
Di seguito un ipnotico video di Tempest Elite tratto dal canale di Peter Meyer:
L'articolo Il gioco del 1981 Tempest torna grazie a Tempest Elite è estratto da GamesVillage.it.

