Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fallout 4 finisce in tribunale perché cosiderato moralmente indifendibile

Potrebbe essere l'inizio di una barzelletta ma non lo è proprio: ll cantautore americano Dion Francis DiMucci ha citato in tribunale Zenimax, proprietaria del publisher Bethesda e di Fallout 4, a causa delle pubblicità considerate ripugnanti e moralmente indifendibili. Il cantante è coinvolto direttamente nella causa per aver ceduto i diritti della sua canzone più nota, The Wanderer, a Bethesda e utilizzata in uno spot.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2015/06/Fallout4_E3_CityVista_1434323956-1024x576.jpg



Ecco come recita la citazione in tribunale:



“Gli spot del difensore sono sgradevoli perchè presentano ripetuti omicidi in un oscuro, distopico scenario, dove la violenza è glorificata come sport. Le uccisioni e la violenza fisica non sono finalizzate a proteggere la vita innocente, ma invece sono immagini ripugnanti e moralmente indifendibili da mostrare a giovani consumatori!



Per questo motivo il cantautore vuole far modificare lo spot ed è intenzionato a chiedere oltre 1 milione di dollari per danni. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.



L'articolo Fallout 4 finisce in tribunale perché cosiderato moralmente indifendibile è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

9 luglio 2017 alle 15:20

Condiviso da GamesVillage e un altro.Non piace a 4 persone

 

Ecco un altro perfetto fallito che ha preferito al cappio la rottura di coglioni. Senza contare che dubito fortemente del fatto che non fosse minimamente a conoscenza dei contenuti del titolo prima della cessione dei diritti della sua canzone. Chissà che perda la causa, in modo tale che Zenimax lo citi in tribunale per danno all'immagine. asd

 

io, dal canto mio, appena ho letto "cosiderato" nel titolo, sapevo già che proveniva da GamesVillage. La qualità di Studio Aperto, ormai da diverso tempo a questa parte