Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Svelati i nomi delle schede video RX Vega?

Sembra i colleghi di Videocardz siano entrati in possesso di nuovi dettagli sulle tanto attese GPU RX Vega, fra cui il TDP e il nome di ognuno dei tre modelli. Come sempre i nomi in codice sono soggetti a cambiamenti improvvisi.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/07/V7RuRIlDMhTMzVWi-300x78.jpg



RX Vega XTX è il modello di GPU AMD di nuova generazione più costoso: utilizza lo stesso chip presente nella scheda video professionale Vega Frontier Edition, ma è fornito di un dissipatore a liquido AIO. Il TDP della scheda è di 375 W, di cui 300 utilizzati solo dalla GPU. Vega XT è un'altra variante di Vega con le stesse caratteristiche del modello XTX, ma che a differenza di quest'ultima utilizza un dissipatore ad aria e ha un TDP di 285 W, di cui 220 utilizzati dalla GPU. Nella fascia più bassa troviamo poi RX Vega XL, una scheda video con dissipatore ad aria e una GPU con solo 3584 dei 4096 stream processor attivi. Questo modello sarà disponibile solo tramite i partner di AMD, e manterrà lo stesso TDP del modello XT, cosa che suona strano date le prestazioni nettamente inferiori che disabilitare una quantità così elevata di SP causa. Al momento non è chiaro quanti memoria HBM2 sarà disponibile su Vega XL, ma è certo che i modelli XT e XTX potranno sfruttare 8 GB di questa nuova memoria ultra-veloce.



L'articolo Svelati i nomi delle schede video RX Vega? è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

15 luglio 2017 alle 10:00