Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft e Johnson Controls: Cortana in un termostato

Google si è fatto strada nelle case e nell'ambito dei termostati domestici sconvolgendo Net Labs per circa 3,2 miliardi di dollari a partire dal 2014. Microsoft si sta approcciando in maniera differente nella regolazione della temperatura casalinga grazie al lavoro insieme a Johnson Controls sul termostato intelligente GLAS. Le compagnie hanno svelato i frutti del loro lavoro in dei video reperibili su Youtube.



GLAS è alimentato da un sistema operativo basato su Redmond di Windows 10 ioT Core e può monitorare la temperatura, la qualità dell'aria e la presenza di persone in sala. Il termostato può essere controllato attraverso comandi vocali da Cortana. I cervelli di GLAS eseguono i servizi cloud di Microsoft Azure.



GLAS è un nome azzeccato, dato dall'estetica minimalista in alluminio e vetro del termostato. Il prominente pannello LCD è dotato di un'interfaccia touch-screen che sembra offrire una presentazione chiara e semplici controlli. Il termostato GLAS fa parte della nuova campagna Microsoft per ottenere Windows e Cortana all'interno di una vasta gamma di di



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/07/GLAS-300x178.jpg



spositivi collegati. La compagnia ha già collaborato con Harmon Kardon sull'altoparlante di Invoke abilitato di Cortana, ma dovrà lavorare molto duramente per superare il primato di Amazon in elettrodomestici dotati di comandi vocali. Non ci sono ancora dettagli su prezzo o date d'uscita di GLAS.



L'articolo Microsoft e Johnson Controls: Cortana in un termostato è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 luglio 2017 alle 09:40