Asus Cerberus V2 gaming headset - recensione
A distanza di tre anni dal lancio sul mercato dell'headset gaming Asus Cerberus, il produttore taiwanese lancia Cerberus V2, una nuova versione di queste cuffie che mantiene tutte le caratteristiche chiave del prodotto precedente migliorando però gli aspetti in cui il modello del 2014 risultava un po' debole.
Partiamo col dire che Asus Cerberus V2 è un headset gaming che si propone come un prodotto polivalente: il dispositivo è infatti compatibile con praticamente quasi tutte le piattaforme: PC, Mac, console PS4 e Xbox One, e dispositivi mobile come smartphone e tablet. Le cuffie offrono audio a due canali, quindi chi è in cerca di un audio surround, anche virtuale, dovrebbe orientarsi verso altri prodotti.
Il design di base è abbastanza standard e riprende gli elementi cardine del primo modello: quindi una cuffia circumaurale chiusa con doppio archetto. Quello inferiore è in pelle morbida rivestita da memory foam e quello superiore in acciaio inossidabile, con grossi padiglioni avvolgenti rivestiti in similpelle per un buon isolamento. Il cavo è braided con remote in-line e doppio microfono: uno posizionato sul remote e l'altro boom rimovibile con asticella flessibile. Per una panoramica approfondita sul design e sulla qualità dei materiali guardate il nostro video di unboxing qui sotto.
