Huawei vende quasi quanto Apple
Il gap tra le vendite globali di prodotti Apple e Huawei è ormai al minimo. Apple, al secondo posto tra i venditori di cellulari in tutto il mondo, ha venduto 41 milioni di iPhone nel secondo trimestre. Huawei, il
terzo, grazie alla sua popolarità in Cina ed in Europa, ha venduto 38,5 milioni di cellulari durante lo stesso periodo, come si legge su Counterpoint Research.
I numeri Huawei salgono del 20% rispetto alle vendite relative allo stesso trimestre dell'anno scorso, mentre la crescita annuale di Apple è stata solo del 2%. Di certo la compagnia Californiana ha ben poco da preoccuparsi riguardo a ciò. Sebbene venda meno dispositivi rispetto a Samsung e, probabilmente, potrebbe cadere anche rispetto a Huawei, ha comunque sempre superato la quota di profitto. Nel 2016 Apple è sempre stata appena al di sotto dell'80% del profitto riguardante le vendite globali di smartphones.
“Apple è il brand più redditizio di smartphone nel mondo, tuttavia rappresenta un'incognita.” dice Neil Shah da Counterpoint Research. Apple sta perdendo terreno in Cina, mentre brand come Huawei e Oppo stanno diventando sempre più popolari. “Apple sta perdendo ricavi in Cina dal 2014, dopo il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 plus, i quali ne hanno rappresentato il picco massimo” ha detto il giornalista.
Oppo e Xiaomi, altri due giganti di dispositivi cinesi, sono cresciuti anch'essi considerevolmente. Il primo ha venduto 30,5 milioni di cellulari nel secondo trimestre, una crescita del 33% rispetto all'anno scorso; la seconda ne ha venduti 23,3 milioni, una crescita del 60%.
Comunque Samsung regna ancora con 80,4 milioni di dispositivi venduti nel trimestre corrente. LG, la sua avversaria sudcoreana, ha venduta 13,3 milioni di dispositivi, 600 mila in meno rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
L'articolo Huawei vende quasi quanto Apple è estratto da GamesVillage.it.


Cremino Motta Advanced
E se lo merita
AndroidRK800
Grazie,grazie,grazie a tutti
Gardol
SiriusSmokeR
Tanto ci saranno sempre le persone che diranno EPPOL E MEJO
Seh.
Chessin
Mai provato uno Huawei; sono sempre stato Samsung, anche perché mi serve solo un telefono, non IL telefono... l'unica cosa di cui sono convinto è che non prenderò un Apple
AndroidRK800
Se posso darti un consiglio magari per il futuro: personalmente i samsung ho cominciato ad escluderli, ora si va su asus,huawei...con Asus mi trovo da Dio,mia sorella con Huawei lo stesso...ti posso dare per certo che con queste 2 non te ne penti