Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

"Il Cross Platform Play è qui e non va da nessuna parte"

Il concetto di "cross platform play" non è certo una novità nell'industria videoludica, se ne è sempre parlato molto fino a quando Microsoft non ha deciso di renderlo realtà, permettendo per la prima volta di giocare in multiplayer tra utenti PC e Xbox One, in Gears of War 4.



Sony invece si è sempre mostrata molto riluttante all'idea: un potenziale rischio per le console e il PSN, così hanno motivato lo scarso entusiasmo a quest'opportunità. Opportunità, quella di poter allargare il bacino d'utenza multiplayer unendo i giocatori delle due console concorrenti, che fa gola a molti giocatori, lo dimostrano le indagini condotte da Microsoft sugli utenti.



"I nostri dati mostrano come i giocatori vogliano un bacino di utenza più ampio con cui giocare in multiplayer. Il Cross Platform Play è qui e non andrà da nessuna parte", queste le parole di Mike Ybarra, Xbox VP, rilancia Segmentnext.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 agosto 2017 alle 16:40