Console Windows con nuovi colori
Microsoft ha deciso di revisionare i colori della sua Console Windows (prompt dei comandi) dopo 20 anni dall'ultimo cambiamento. I testers di Windows 10 saranno capaci di provare il nuovo schema di colori, disposti in una nuova build (16257), disponibile prossimamente.
Il tipico azzurro della console Windows sarà sottoposto ad una sottile modifica per essere più leggibile nei display ad alto contrasto, insieme ad altri cambiamenti di colore dell'intero schema. Tutto questo rappresenta un piccolo cambiamento, ma per gli utenti abituati alla vecchia console rappresenta un'aggiunta più che benvenuta, richiesta ormai da tanto tempo dai vari sviluppatori. Si tratta anche di un cambiamento particolarmente rilevante adesso che Microsoft sta supportando la propria console accanto a Bash, un altro esempio di come la grande azienda informatica si stia preoccupando anche delle piccole cose, ognuna delle quali con un peso specifico.
I testers di Windows 10 vedranno i nuovi colori solo a seguito dell'installazione della build 16257. Qualora si procedesse per l'aggiornamento verranno mantenuti i colori preesistenti per essere sicuri che le più importanti
impostazioni cromatiche non vengano rimpiazzate. Microsoft sta pianificando di rilasciare al più presto uno strumento in grado di permettere ai testers di Windows di applicare il nuovo schema di colori e una selezione di colori alternativi.
Non ci resta dunque che attendere il rilascio di questa nuova build e usufruire di questa ventata d'aria fresca portata da Microsoft.
L'articolo Console Windows con nuovi colori è estratto da GamesVillage.it.

