Vendita dei tablet in caduta: resistono Apple, Samsung e Huawei
Il mercato dei tablet continua a calare anche nel secondo trimestre 2017, confermando il trend degli ultimi anni. A riportare la notizia è IDC che, nello studio pubblicato oggi, fa un'analisi dell'intero settore mostrando sia i dati complessivi che quelli suddivisi per brand.
Le vendite di tablet sono state pari a 37.9 milioni, registrando un calo del 3.4 per cento su base annua. A trainare il mercato sono sempre i cosiddetti “detachable tablets”, ovvero i convertibili 2-in-1 che, nonostante una leggera contrazione, sono destinati a crescere nuovamente entro la fine dell'anno grazie al lancio di nuovi prodotti.
In un contesto complessivamente negativo, i primi tre brand sul mercato – Apple, Samsung e Huawei – hanno tuttavia registrato un incremento delle proprie quote di mercato, fattore principalmente dovuto ad una contrazione dei prezzi. IDC ritiene che questo trend possa essere limitato nel tempo, in quanto il ciclo di sostituzione – ovvero il tempo dopo il quale l'utente acquista un nuovo tablet in sostituzione di quello posseduto – è in media più lungo rispetto a quello che contraddistingue il mercato degli smartphone.
L'articolo Vendita dei tablet in caduta: resistono Apple, Samsung e Huawei è estratto da GamesVillage.it.

