Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamevice ha denunciato Nintendo per il design della Switch

Gamevice, azienda che si occupa della realizzazione di accessori per il gaming, ha denunciato Nintendo, chiamandola a rispondere in tribunale per il lancio della sua ultima console, la Nintendo Switch. Gamevice, infatti, sostiene che la Casa di Kyoto abbia violato un brevetto di loro proprietà, depositato per il dispositivo Wikipad e per i suoi controller, senza aver ricevuto alcun permesso dalla loro compagnia.



Un recente articolo pubblicato su Engadget riferisce che: “Stando al documento depositato in tribunale, la Switch e i suoi controller rimuovibili Joy-Con sono troppo simili alla visione di Gamevice di una combinazione di controller staccabile e di un dispositivo dotato di una sezione a ponte flessibile. La causa è stata richiesta, inoltre, per ripagare i danni e per prevenire ulteriori vendite della console sul mercato“.



Gamevice non ha voluto fornire ulteriori spiegazioni in merito, mentre Nintendo deve ancora rilasciare una comunicazione ufficiale sulla vicenda. La denuncia è stata depositata il 9 agosto, dunque, non resta che attendere i prossimi sviluppo per capire quale sarà la posizione della compagnia giapponese.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/3272404-screenshot2017-08-11at2.48.35pm.png



L'articolo Gamevice ha denunciato Nintendo per il design della Switch è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

11 agosto 2017 alle 10:20