Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pachter: "Switch venderà 50-70 milioni di unità. Sony e Microsoft non copieranno Nintendo"

Qual è il fattore discriminante che condizionerà i risultati di Nintendo Switch? La console riuscirà a raggiungere dati di vendita da record o dovrà necessariamente rivedere leggermente al ribasso i propri obiettivi?



L'analista di Wedbush Securities, Michael Pachter ha le idee chiare: tutto dipende dal prezzo della piattaforma. Nintendo Enthusiast ha riportato le seguenti dichiarazioni:



"Se manterranno il prezzo sui $300 venderà 50 milioni di unità nel suo ciclo vitale. Se dovessero tagliere il prezzo sui $200 nel breve periodo ne venderanno 70 milioni. Se arriveranno anche nella fascia dei $100 arriveranno a 90 milioni di unità. Tutto dipende dalla domanda, se la domanda sale il prezzo scenderà. A $300 non è possibile che vendano più di 50 milioni di unità, assolutamente no".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 agosto 2017 alle 10:00

 

ma è anche ovvio che Sony e Microsoft non copieranno Nintendo. Non ne hanno bisogno. E' Nintendo che devo continuamente correre per tenersi al passo.