Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I pornbot invadono il PlayStation Network

La maggior parte di voi sicuramente avrà familiarità con il servizio per il gaming online di Sony Interactive Entertainment, il PlayStation Network, dunque, è probabilmente utile segnalarvi una nuova, e quantomeno insolita, minaccia che tutti gli utenti registrati sulla piattaforma potrebbero incontrare in questi giorni.



Da diversi mesi, e sempre con maggiore frequenza, si susseguono diverse segnalazioni di utenti che vengono contattati da profili fake continuano a imperversare indisturbati sulla piattaforma online della PlayStation 4. Gli utenti vengono attirati con proposte piccanti per poi essere reindirizzati su siti a luci rosse, dove il pericolo di virus e di altre trappole virtuali è piuttosto comune.



I Pornbot, questo il nome dei programmi che vengono utilizzati per questo scopo, sono una costante piuttosto comune per tutti gli utenti PC, tuttavia, questo sembra essere il primo caso di attacco per la console Sony che, fino a questo momento e nonostante la sua connessione al web, era rimasta al sicuro dai bot.



L'unico suggerimento sensato è quello di adottare lo stesso comportamento che qualsiasi utente medio di internet dovrebbe conoscere: evitate di diffondere i vostri dati sensibili e di aprire link ignoti. Non resta che attendere la risposta della compagnia giapponese e vedere quale dei due colossi dell'intrattenimento avrà la meglio.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/3_noscale.jpg



L'articolo I pornbot invadono il PlayStation Network è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

17 agosto 2017 alle 10:40