Secondo Digital Foundry, la Radeon RX Vega 56 è più veloce della GTX 1070
Ormai presentate da due settimane, con le sue relative specifiche e prezzi, le nuove Radeon RX Vega da parte di AMD, puntano a rilanciare la compagnia sul fronte delle schede video, offrendo in molti casi prestazioni superiori alle attuali flagship di casa NVIDIA con prezzi che vanno a fare la diretta concorrenza a quest'ultima.
Parliamo dunque della Radeon RX Vega 56, la più piccola delle RX Vega nella sua line-up, che nei test di Digital Foundry è spessa messa a paragone con la GTX 1070 di NVIDIA, standole nettamente sopra nei benchmark, ed in certi casi raggiungendo addirittura la GTX 1080.
Un colpo ben assestato da parte di AMD quindi, che nel caso specifico della Vega 56 si traduce con un 10-15% di potenza in più rispetto alla sua diretta concorrente su quella fascia, la GTX 1070.
Un po di incertezza la si ha sui consumi, in quanto la piccolina della line-up vega consuma intorno ai 330W di picco (in modalità turbo), mentre la concorrente si ferma a “soli” 263W. Che questa manciata di watt riesca a fare la differenza nel mercato di questa scheda?
L'articolo Secondo Digital Foundry, la Radeon RX Vega 56 è più veloce della GTX 1070 è estratto da GamesVillage.it.
