Nuovi processori Intel Core di ottava generazione
Questa nuova famiglia di processori per PC portatili alza gli standard con prestazioni eccezionali, tra cui un incremento fino al 40% rispetto alla generazione precedente, che arriva al doppio se li si confronta con un computer di 5 anni fa. Tutto questo grazie alla nuova configurazione quad-core, alla microarchitettura efficiente dal punto di vista energetico, alla tecnologia di processo all'avanguardia e a un'ampia gamma di ottimizzazioni a livello di silicio. Questi miglioramenti aprono anche le porte a un intrattenimento più ricco e immersivo e a un'esperienza ottimizzata per la semplicità. E la parte migliore? Siamo stati in grado di fare tutto questo senza compromettere la durata della batteria: infatti, sarete in grado di ottenere fino a 10 ore di riproduzione locale di video 4K UHD con un'unica ricarica.
Per fornire un paio di altri esempi dell'impatto profondo che questo incremento di prestazioni offrirà:
Fotoritocco o creazione di una presentazione di foto? Fino al 48% più veloce con i processori di ottava generazione rispetto a dispositivi potenziati dai processori che abbiamo lanciato l'anno scorso: immaginate il confronto rispetto a un dispositivo di 5 anni fa!
L'editing di riprese video è oggi fino a 14,7 volte più veloce, in modo che il rendering che richiedeva 45 minuti con un PC di 5 anni fa richieda ora soltanto 3 minuti.
È più facile che mai apprezzare i vostri spettacoli preferiti in 4K UHD, inclusi i nuovi contenuti prossimamente disponibili su Amazon Prime Video e Vudu, oltre a tutti quelli già disponibili su Netflix, Sony Pictures ULTRA e iQiyi.
Potete provare le nuove innovazioni come Windows Mixed Reality o ottenere esperienze ancora più immersive con la grafica esterna Thunderbolt 3 (fino a 4K) per gaming avanzato e realtà virtuale.
La prima ondata di dispositivi basati su processori Intel Core di ottava generazione, dotati di processori i5/i7, sarà disponibile sul mercato a partire da settembre; ci aspettiamo più di 145 design tra cui scegliere. Ma questo è solo l'inizio. I processori Intel Core di ottava generazione continueranno a venire introdotti sul mercato nei prossimi mesi, con i primi processori per PC desktop in arrivo in autunno, seguiti da processori per i clienti aziendali e una vasta gamma di altre opzioni appositamente sviluppate per diversi segmenti. La famiglia di processori Intel di ottava generazione includerà anche alcuni dei nostri primi prodotti a 10 nm.
Al di là dei sorprendenti progressi tecnologici, una delle caratteristiche più interessanti della linea di processori Intel Core di ottava generazione è la loro scalabilità. L'ampia gamma di opzioni apre le porte a opportunità illimitate per i nostri partner e per l'intero ecosistema. Ciò significa che i clienti potranno scegliere tra centinaia di design, che includono svariate forme e dimensioni. Qual è il denominatore comune? Prestazioni eccezionali, che aiutano le persone a semplificare tutte le loro attività informatiche attuali aprendo le porte alle esperienze del futuro.
L'articolo Nuovi processori Intel Core di ottava generazione è estratto da GamesVillage.it.
