Galyonkin: "i giochi indie costano troppo poco"
Chi non ama (e inevitabilmente odia almeno un po') i saldi di Steam e in generale le grandissime offerte che puntualmente spuntano su parecchi store PC ma anche console? Insieme ai vari Humble Bundle sono l'occasione più ghiotta per ottenere una manciata di produzioni più o meno interessanti a prezzo stracciato. Tra questi non mancano di certo i giochi indie.
Proprio sugli indie si è concentrato un interessante articolo di Sergey Galyonkin di Steam Spy. Galyonkin sottolinea come questo particolare segmento del mercato videoludico si stia svalutando decisamente troppo.
"I piccoli titoli indie solitamente hanno un piccolo pubblico al di là di alcune eccezioni. Il problema è che le persone sembrano normalizzare i grandissimi successi dando per scontato che tutto ciò che non vende almeno un milione di copie sia un completo fallimento. Questo semplicemente non è vero. È comprensibile seguire il sogno americano ma per avere un mercato sostenibile per i titoli indie dobbiamo accettare il fatto che molti non venderanno centinaia di migliaia di copie. Perciò gli sviluppatori indie devono assicurarsi che i loro giochi si rivelino un profitto con un piccolo pubblico.

John Cena.
Veramente l'esatto contrario.