Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NVIDIA, Warner Bros. e Monolith collaborano per L'ombra della Guerra

NVIDIA, Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions hanno annunciato, durante la gamescom 2017 di Colonia, la nascita di una nuova collaborazione al fine di garantire la miglior qualità possibile, su PC, del videogame La Terra di Mezzo: L'ombra della Guerra.



La versione PC del secondo capitolo della serie Monolith vanterà il tool fotografico NVIDIA Ansel, che garantirà al gioco il miglior sistema di illuminazione possibile, con il supporto dell'High Dynamic Range (HDR), al fine di rendere l'esperienza videoludica immersiva ed indimenticabile. Kevin Stephens, Vice Presidente di Monolith Productions ha affermato: “La collaborazione con NVIDIA ci permetterà di contare su tecnologie all'avanguardia per la realizzazione de La Terra di Mezzo: L'ombra della Guerra, dalla stabilità dei driver alle performance dell'impianto grafico, grazie ad Ansel ed al sistema HDR“.



Tony Tamasi, senior vice president of Content and Technology di NVIDIA ha concluso: “E' un onore poter collaborare con Monolith Productions per lo sviluppo di La Terra di Mezzo: L'ombra della Guerra. I nostri programmatori stanno lavorando a stretto contatto con il team di produzione del gioco, al fine di realizzare ambientazioni stupefacenti“.



Questa nuova collaborazione permetterà al titolo di sfruttare tutte le potenzialità delle GPU NVIDIA montate su schede GeForce serie GTX 10. Con l'avvicinarsi della data di lancio del gioco, fissata al 10 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC, NVIDIA e Monolith continueranno la loro collaborazione al fine di regolare e stabilizzare al meglio le prestazioni del titolo. Vi sono, dunque, tutti i presupposti affinché ad ottobre avremo tra le mani un capolavoro; avete la stessa sensazione?!




L'articolo NVIDIA, Warner Bros. e Monolith collaborano per L'ombra della Guerra è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

23 agosto 2017 alle 10:10