Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Recap conferenza Astragon

Astragon si è presentata a questa edizione della Gamescom un po' in punta di piedi, con una press conference fissata al giorno inaugurale e di prima mattina e la volontà di fare meno rumore possibile. D'altra parte, il publisher tedesco non ha la necessità di doversi affermare presso un pubblico vasto, ma al contrario è ben consapevole di avere per le mani alcuni brand molto apprezzati da una sempre più consistente nicchia, su tutti Farming Simulator, in procinto di sbarcare su Nintendo Switch. Vista la situazione, però, il puntiglioso rompiscatole che è in me non ha potuto evitare di prendere il sopravvento, cercando di capire se effettivamente i sessanta minuti della conferenza di Astragon avessero altro da offrire oltre al simulatore di fattoria di Giants Software.
Police Simulator 18



Quest'anno, il simulatore poliziesco di Bigmoon Entertainment si preannuncia vasto e ricco di cose da fare come non mai. Nel gioco seguiremo per intero la carriera di un poliziotto, dai casi di ordinaria quotidianità a gravi incidenti, per giungere fino allo sventare pericolose rapine. Ambientato nella cittadina fittizia di Loston Bay, il gioco ci permette di esplorarla in lungo e in largo alla guida di una volante della polizia, all'occorrenza rispondendo a chiamate di emergenza, divise per importanza a seconda del proprio rank. È presente anche una modalità multiplayer co-op, in cui, insieme al nostro partner ed armati di taser e manganello, dovremo ripristinare l'ordine in città.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/PoliceSimulator18.jpg



TransRoad USA



Il gestionale di Deck13 Amburgo mette il giocatore nei panni del proprietario di una catena di trasporti e logistica negli Stati Uniti d'America. Dovremo quindi gestire nei minimi dettagli l'azienda, assumendo autisti, verificando le loro patenti di guida e controllandone l'operato in tutto il paese, con anche la possibilità di seguire dal vivo ogni viaggio, senza fare assolutamente nulla. Nel caso in cui non volessimo stare a girarci i pollici, però, nel mentre possiamo verificare lo stato della nostra compagnia sul territorio nazionale tramite una comoda mappa, completa di più di 37 città.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/Transroad.jpg



Fishing Barents Sea



A detta degli sviluppatori, Fishing Barents Sea è il primo simulatore di pesca industriale al mondo. Al comando di una flotta di pescherecci (con sei differenti modelli utilizzabili), dovremo avventurarci nel bel mezzo del Mar Glaciale Artico per pescare, e potremo farlo in diversi modi e tecniche, utilizzando un sistema di pesca che replica nel dettaglio quello impiegato dalla Sconmar, un'azienda realmente esistente.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/fishingbarents-1024x576.jpg



theHunter: Call of the Wild



L'hunting simulator di Expansive Worlds (sviluppato in collaborazione con Avalanche Studios, che si è occupata di gestirne il lato tecnico) arriva anche su PlayStation 4 e Xbox One, sei mesi dopo il rilascio su PC. Ambientato nelle foreste del nord europa, il gioco permette di cacciare una gran varietà di animali, ognuno con abitudini e pattern unici. Ogni risorsa ottenuta è poi utile per migliorare il proprio equipaggiamento e avere accesso a cacce sempre più grosse, fermandosi ogni tanto agli avamposti disseminati nell'apertissimo mondo di gioco per riposare e acquisire nuove abilità.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/thehunter-1024x538.jpg



Firefighting Simulator



La parola d'ordine nel simulatore di spegnimento incendi dello studio Chronos, in arrivo nel 2018 e con 60 missioni giocabili da soli o in co-op, è “realismo”. Per questo motivo, gli sviluppatori si sono concentrati su ambienti relativamente piccoli come case o singole stanze, al fine di ottenere una miglior precisione nella distruzione degli ambienti. La simulazione di propagazione del fuoco è gestita da un sistema di voxelizzazione, una tecnica che scompone ogni oggetto in piccoli blocchi: subire troppi danni fa sì che ogni struttura (scale, porte, ecc.) collassi su sé stessa.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/Firefighting-Simulator-Coming-2017-1024x576.jpg



Farming Simulator 17/18



Farming Simulator 17, sempre più ricco di contenuti grazie all'imminente arrivo della Platinum Edition, si prepara ad essere sostituito dal suo sequel, che Giants Software porterà anche su Nintendo Switch. La versione per la console ibrida della casa di Kyoto, garantisce il team, non sarà troppo dissimile da quelle già viste su PC, PS4 e Xbox One e conterrà circa 250 veicoli da ben 75 marchi differenti, oltre a tutte le caratteristiche più distintive della serie.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/Farming-1024x576.png



Bus Simulator 18



Dopo un anno di silenzio, StillAlive Studios torna alla ribalta con l'edizione 2018 di Bus Simulator, che ancora una volta permetterà di vestire i panni di un conducente di autobus. Il gioco sarà 2.5 volte più grande di Bus Simulator 16, ed implementerà nativamente diverse possibilità di modding, maggiormente curato rispetto al passato per quanto riguarda gli elementi di contorno, oltre che per gli autobus stessi, che crescono in numero e varietà. Non manca il multiplayer fino a 4 giocatori, anche se il modo in cui verrà implementato non è ancora del tutto chiaro.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/home-06-en-1024x504.jpg



L'articolo Recap conferenza Astragon è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

23 agosto 2017 alle 11:30