Bethesda difende il Creation Club: "non sono mod a pagamento"
Sin dal suo annuncio all'ultimo E3 il Creation Club di Bethesda ha fatto discutere. In molti rivedevano in questa iniziativa quelle mod a pagamento che erano state tanto criticate qualche anno fa.
Ma cos'è esattamente il Creation Club? Si tratta di un programma per PC, PS4 e Xbox One, che soddisferà le fantasie dei creatori di mod di Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim. Grazie al Creation Club, gli utenti potranno scaricare, con crediti acquistabili anche su alcuni store online, oggetti, abilità e meccaniche di gioco realizzati da Bethesda Games Studios e da sviluppatori esterni, compresi i modder. Con il programma, potrete partecipare come creatori di contenuti e vendere le vostre creazioni, avendo così una possibilità di guadagno.
A rispondere alle critiche il vicepresidente della divisione marketing e PR di Bethesda, Pete Hines. Hines ha cercato di spiegare la natura di Creation Club attraverso uno scambio di tweet con l'utente Gage Keiser, uno scambio che è stato riportato da Gaming Bolt.
