I creatori di F-Zero raccontano l'inizio della loro avventura
Raggiunti dai microfoni di Nintendo, Isshin Shimizu e Yasunari Nishida creatori di F-Zero, lo storico e velocissimo racing game futuristico, raccontano ai giocatori come il loro percorso è iniziato.
“Tutto è nato con Famicom Grand Prix: F1 Race. Sviluppai il secondo capitolo del gioco, che non piacque per niente a Nintendo Of America” esordisce Shimizu, che continua “Non hanno fatto altro che criticare il mio lavoro. -Questo non è un racing game!-, dissero, -non venderà mai-. Praticamente mi sbatterono la porta in faccia. La cosa mi disturbò parecchiò”
A questo punto, Yasunari Nishida, si intromette nel discorso: “all'epoca io, come molti altri giovani programmatori, ero impegnato a capire tutto del sistema Famicom. Io stavo lavorando ad un racing game che usava una funzione particolare, il Mode 7“. Nishida San procede a spiegare che “il sistema Famicom prevedeva diversi metodi per il rendering. Il Mode 7 ci consentiva di espandere, ridurre e ruotare lo sfondo“.
La palla passa a Shimizu, che racconta come “Nishida provò il Mode 7 e ridusse le dimensioni dello schermo, lasciando una parte di questo libera di mostrare il background, Appena lo vidi pensai –ci siamo!– Quello è stato il momento in cui è nato F-Zero“.
Che ne pensate di questo aneddoto dei due programmatori?
L'articolo I creatori di F-Zero raccontano l'inizio della loro avventura è estratto da GamesVillage.it.

mortecerta
E chi se ne frega ahahaha lavorate e zitti