Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'infinito successo di GTA V è la più grande storia di questi tempi - articolo

Dal 2013 sono accadute un sacco di cose eccitanti all'interno dell'industria videoludica. Tutto questo tempo ha visto la crescita e il raggiungimento della maturità del gioco su mobile; c'è stato spazio per il ritorno del dominio di Sony nel mondo console grazie a PS4 e Nintendo è passata dal suo punto più alto a quello più basso.



Eppure una cosa è rimasta costante per tutto questo tempo. Nonostante tutto Grand Thef Auto V ha continuato a far registrare grandissimi numeri di vendita ogni settimana, non accennando alcun rallentamento. Fino a questo momento è il gioco più venduto negli UK nel corso del 2017 mentre negli USA si posiziona al quarto posto.



I precedenti capitoli della serie erano a modo loro dei punti di riferimento, sia culturalmente che commercialmente. I loro contenuti hanno dato vita a diverse controversie e, da quando la serie è passata all'open-world con GTA 3, le enormi vendite hanno spinto i giochi all'interno di una coscienza mainstream che fino a quel momento aveva generalmente ignorato i videogiochi. Grand Theft Auto è diventata la serie che ha definito la percezione dei giochi negli anni 2000, probabilmente ancora di più rispetto a ciò che Mario o Sonic fecero negli anni '90.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 settembre 2017 alle 11:30

Piace a 1 persona