Faccia a faccia con Yu Suzuki - intervista
Di recente abbiamo avuto la fortuna di sederci di fronte ad una vera e propria leggenda, Yu Suzuki, e di parlare con lui del suo nuovo, ambiziosissimo progetto: Shenmue 3. Essendo fan di lunga daga di Sukuzi-san e di Sega in generale, non potevamo lasciarci scappare l'occasione di incontrare la persona che insieme al suo team AM2 ci ha regalato alcuni dei migliori giochi della storia. Shenmue è il suo capolavoro (finora) incompiuto e ha fatto di tutto per portarlo a termine. Ora sembra che il suo sogno sia "vicino" all'avverarsi.
A giudicare dalle grida di giubilo che hanno sottolineato ogni secondo dell'annuncio di Shenmue 3 durante la conferenza Sony all'E3 2015, i fan di Shenmue sono davvero una marea. Sono passati due anni da allora, Yu ha assemblato il suo dream team e sta lavorando alacremente al gioco che dovrebbe uscire entro la fine del 2018. Da allora di informazioni non ne sono arrivate molto e gli appassionati hanno sempre più sete di novità.
Alla Gamescom di quest'anno è stato mostrato un nuovo teaser-trailer che ha però ha sollevato non poche perplessità a causa di espressioni facciali assolutamente inesistenti. Nelle ore seguenti si è sollevato un polverone attorno al gioco e il timore che neanche il prossimo anno sia quello buono per l'uscita è montato sempre di più. Abbiamo portato questo timore con noi (insieme a molte domande) nella stanza dove abbiamo incontrato Yu Suzuki e il produttore esecutivo Harry Morishita. La nostra attenzione è stata però subito attirata da una TV nelle vicinanze.
