Asus Zenfone 4 - anteprima
In un periodo caldissimo per le uscite nel mondo della telefonia, ASUS non manca all'appuntamento e nell'esclusiva location del centro congressi La Nuvola a Roma ha presentato alla stampa internazionale Zenfone 4, nuovo top di gamma della casa taiwanese, a cui spetta l'arduo compito di rivaleggiare con gli altri colossi già presenti sul mercato e quelli in arrivo, tra cui l'attesissimo iPhone X. C'eravamo anche noi di Eurogamer, pronti a riportarvi tutti i dettagli svelati da ASUS.
E sono tanti. Di questa quarta iterazione del suo smartphone più famoso, ASUS ne ha pronte addirittura sette versioni per tutti i palati e polpastrelli. La filosofia dietro questa scelta sta prima di tutto nel voler differenziare quelle che sono le fasce di utilizzo e le necessità dei clienti. Il marchio Zenfone ha saputo guadagnarsi nel tempo ottimi giudizi per qualità e prestazioni nell'uso quotidiano ed è proprio in quest'ambito che ASUS vuole continuare ad impegnarsi, per continuare a soddisfare gli utenti nelle esigenze di tutti i giorni, senza rischiare di perdersi in estreme soluzioni di stile.
Ecco quindi che la nuova linea di smartphone punta più sulla sostanza che alla forma, con un form factor decisamente simile per tutte le varianti, che non si fa notare per originalità e ricercatezza, e che anzi si ferma ad un design che possiamo ricondurre allo stile di uno, ma anche due anni fa. Il tasto con sensore aptico centrale, i due retroilluminati posti nella parte inferiore, i bordi stondati e il display che mantiene una cornice spessa, non rientrano nel nuovo trend che vuole che gli schermi occupino più superficie possibile, lanciato da Samsung con S8 e che Apple porterà all'estremo con iPhone X.
