Square Enix non vede più il single player come primario, il futuro è multiplayer e servizi
Square Enix è sempre molto decisa nelle sue dichiarazioni, e ha idee ben chiare. Per la casa nipponica il futuro del videogioco non premierà il single player ma piuttosto il multiplayer inteso come servizi e DLC. Servizi, ovviamente, intesi come microtransazioni.
Yosuke Matsuda ha affrontato l'argomento in un messaggio inviato agli azionisti, messaggio intercettato e diffuso dall'insider Nibel che non ha esitato a pubblicare il tutto su Twitter.
SquareEnix fully embraces GaaS (Games as a Service), "multiplayer games have taken the lead" over singleplayer games https://t.co/JX4bRrthyC pic.twitter.com/SHLe344OmM
— Nibel (@Nibellion) September 21, 2017
“I giorni in cui i giochi single player erano i protagonisti e il multiplayer era secondario sono ormai finiti. Nell'ultimo periodo i giochi multiplayer sono diventati di primaria importanza, ed è ormai palese che i giochi multiplayer in futuro debbano durare il più a lungo possibile“. Parole, queste di Matsuda-San, che ben si sposano con le ultime politiche di Square Enix; basti pensare ad esempio a Final Fantasy XV, che a distanza di diverso tempo dal lancio gode ancora di un pieno supporto, con DLC programmati per tutto l'anno prossimo.
L'articolo Square Enix non vede più il single player come primario, il futuro è multiplayer e servizi è estratto da GamesVillage.it.
