Gli App Stores si stanno approfittando degli sviluppatori? - articolo
Tim Sweeney è famoso per attaccare tutte le piattaforme che non considera abbastanza aperte nei confronti degli sviluppatori e questa settimana si è scagliato contro i più importanti marketplace del settore mobile.
Durante il suo recente discorso alla Devcom di Colonia ha affermato come sia "ingiusto" che Apple, Google e altri app store richiedano una quota del 30% sui guadagni nel mercato mobile. Si è poi rivolto agli sviluppatori, affermando come i marketplace "si stiano appropriando di enormi profitti" dai loro giochi, e quanto sia urgente e necessario trovare termini contrattuali migliori. "Dovremmo essere arrabbiati per questa situazione, dovremmo essere alla costante ricerca di soluzioni differenti e nuovi modi di raggiungere i gamers", ha aggiunto.
Parlando con GamesIndustry.biz più tardi quel giorno, Sweeney ha mantenuto la sua dura posizione incoraggiando gli sviluppatori a pretendere il meglio dai marketplace mobile. Ha anche suggerito di spostarsi verso piattaforme più ragionevoli in attesa di quei cambi che considera indispensabili da parte degli app store.
