L'Ombra della Guerra: microtransazioni obbligatorie per vedere il finale?
“Abbiamo tenuto tutti i loot box e l'economia che include la valuta del mondo reale disattivata in questo playtesting, quindi sappiamo che stiamo bilanciando un'esperienza che può essere gratificante senza quelle cose”
Le parole del responsabile del design de L'Ombra della Guerra, Bob Roberts, suonarono tempo fa come una conferma del fatto che il seguito dell'avventura targata Monolith ed ambientata nell'universo del Signore degli Anelli non avrebbe avuto squilibri dovuti alle microtransazioni.
Il condizionale però pare d'obbligo, dato che alcuni utenti di NeoGAF avrebbero iniziato a criticare le onnipresenti lootbox e la presenza di microtranzasioni che, pare, potrebbero anche essere obbligatorie per terminare l'Atto IV e dunque vedere l'endgame del gioco.
Si tratta, per ora, di voci non confermate che sicuramente nei prossimi giorni troveranno o meno il riscontro sia degli utenti che dei recensori: la speranza è che, come per il prossimo Assassin's Creed, si scelga di lasciare le transazioni con soldi reali a chi volesse “correre” più degli altri. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.
