Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

OpenCritic: "prenderemo una posizione contro le loot box"

Dopo i casi più recenti e le critiche riguardanti la presenza più o meno massiccia delle microtransazioni all'interno di progetti AAA venduti a prezzo pieno, OpenCritic ha deciso di prendere una posizione e di modificare alcuni elementi cardine delle proprie pagine.



Per chi non lo conoscesse, OpenCritic è un aggregatore di recensioni che è progressivamente diventato sempre più importante affiancando Metacritic in ambito videoludico. Il portale ha confermato attraverso Twitter che starebbe pensando a diversi cambiamenti volti a evidenziare agli utenti la presenza o meno di microtransazioni e loot box. Si tratta quindi di un modo per essere più chiari in favore degli utenti.



"Abbiamo intenzione di prendere una posizione contro le loot box. Stiamo analizzando dei modi per aggiungere informazioni sul modello di business all'interno di OpenCritic. Fateci sapere le vostre opinioni su come possiamo categorizzare e mostrare il peso del modello di business all'interno delle nostre pagine".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 ottobre 2017 alle 11:10