Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ASUS ROG Swift PG258Q - recensione

Mentre il mondo dei pannelli da gioco viaggia in direzione 4K e oltre, su PC i 1080p continuano a tenere duro. Per la Master Race il Full-HD è ormai uno standard da anni, diventato nel tempo il livello minimo indispensabile per il gaming. A dimostrazione di questo Asus ci ha inviato il monitor Swift PG258Q della linea ROG, che punta tutto sulle prestazioni piuttosto che sulla mera qualità dell'immagine. Stiamo parlando del primo monitor consumer ad aver raggiunto i 240 Hz di aggiornamento con tempi di risposta di 1 ms.



Pur trattandosi di uno schermo a 1080p, le vostre macchine dovranno essere ben corazzate per poter riuscire a raggiungere i 240 frame al secondo con i giochi più esigenti. In particolare con gli sparatutto, che traggono un beneficio maggiore dai frame rate estremi. 240 frame al secondo corrispondono infatti al quadruplo di quelli che si troverebbe a gestire una scheda grafica con un gioco che gira a 60 fps. Praticamente la differenza che c'è tra i 1080p e il 4K come frequenza di pixel riprodotti dalla scheda video.



Questo monitor da 24,5 pollici non punta tutto sulla qualità dell'immagine, ma è al contrario un prodotto pensato per i giocatori alla ricerca delle migliori prestazioni possibili. I 240Hz raggiunti dal pannello sono infatti accompagnati da altre tecnologie atte a rendere le immagini in movimento fluide e prive di artefatti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 ottobre 2017 alle 18:20