Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le esclusive e la Switch proiettano nel futuro i risultati economici di Nintendo

Nella giornata odierna, Nintendo ha pubblicato i propri risultati economici relativi al secondo quarto dell'anno finanziario in corso. La compagnia ha annunciato un aumento deciso per quanto riguarda le previsioni di vendita della Nintendo Switch e, più in generale, di tutti gli altri prospetti finanziari legati al mondo console della grande N.



Come di consueto, qui di seguito potete trovare le tabelle relative alle nuove previsioni, le quali evidenziano come la Casa di Kyoto ritenga che riuscirà a spedire 14 milioni di unità di Nintendo Switch e seicentomila unità delle console della famiglia 3DS. Si tratta di un aumento considerevole, circa 4 milioni in più, rispetto alle prospettive pubblicate nel mese di aprile.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/Screenshot-10_30_2017-8_06_39-AM.jpg



Nintendo, dunque, mira a chiudere l'anno finanziario avendo venduto un totale di 16, 74 milioni di unità della propria ammiraglia. La compagnia ha modificato anche il prospetto relativo ai proventi generali, arrivando quasi a raddoppiare entrambe le categorie di profitto, come potete vedere dalla seconda tabella che trovate qui di seguito.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/Screenshot-10_30_2017-8_09_28-AM.jpg



Una prospettiva così ottimista da parte di Nintendo, comunque, viene supportata dai risultati raggiunti fino a questo momento. La compagnia, infatti, ha reso noto che, fino al 30 settembre, sono state spedite un totale di 7,63 milioni di unità della console ibrida targata Nintendo. Considerando con attenzione la data di riferimento, è relativamente ovvio attendersi un'ulteriore impennata di queste cifre, causata dall'uragano videoludico denominato Super Mario Odyssey.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/Screenshot-10_30_2017-8_05_10-AM.jpg



Sicuramente la qualità e l'innovazione della proposta di Nintendo Switch rappresentano dei fattori determinanti per questo incredibile risultato, tuttavia, non vanno dimenticate le esclusive per la console ibrida della Casa di Kyoto. Sul sito ufficiale della compagnia, infatti, sono stati pubblicati anche i risultati di vendita relativi al software che trovate riassunti qui di seguito. Uno dei capisaldi dei titoli targati Nintendo è sicuramente Splatoon 2, il quale è riuscito a vendere oltre 3.61 milioni di copie, avvicinandosi al risultato all-time del primo capitolo della serie, il quale ha chiuso la sua vita videoludica su Nintendo Wii U a quota 4,71 milioni.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/IR-Information-Sales-Data-Top-Selling-Title-Sales-Units.png



L'articolo Le esclusive e la Switch proiettano nel futuro i risultati economici di Nintendo è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

30 ottobre 2017 alle 09:40