Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alla scoperta di Star Wars di Visceral Games: un progetto con il pesante fardello di dover raggiungere la qualità d

"Visceral non ha neanche mai realizzato la propria versione di Uncharted 1 eppure il suo Star Wars dovrebbe riuscire a essere migliore di Uncharted 4?" Questa è una delle tante questioni che vengono sollevate all'interno di un lungo e interessantissimo articolo che cerca di far luce su ciò che era il titolo di Star Wars in sviluppo presso Visceral Games.



Kotaku ha proposto un lungo articolo scritto da Jason Schreier, redattore che spesso sfrutta fonti interne agli studi e diversi insider per proporre storie davvero molto interessanti che vanno a scavare all'interno di software house e progetti che non sono mai venuti alla luce. Il gioco dell'ormai defunta Visceral, nome in codice "Project Ragtag", fa indubbiamente parte di questo gruppo. A quanto pare Visceral Games si è trovata tra le mani una patata bollente davvero difficile da gestire tra aspettative troppo alte e obiettivi che parevano sostanzialmente impossibili da raggiungere.



L'obiettivo finale era quello di realizzare un gioco in grado di competere con Uncharted 4 attraverso anche delle innovazioni per questo tipo di esperienze. I problemi principali erano due: la software house non aveva mai realizzato giochi di questo tipo e il Frostbite Engine è soprattutto adatto ai titoli in prima persona e non alle avventure alla Uncharted. Come si può realizzare un blockbuster di altissimo livello (Uncharted 4 non sarà perfetto in ogni componente ma tra gli action-adventure single-player soprattutto lineari fa probabilmente scuola) senza avere alcuna base su cui fondare il proprio lavoro?

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 ottobre 2017 alle 09:50