Gamerome: le donne nell'industria videoludica e il tema della diversità al centro dell'evento
La Gamerome sarà teatro di eventi e incontri pensati anche per riflettere su alcune questioni particolarmente pressanti e importanti che non possono essere ignorate dall'industria videoludica. In questo senso le discussioni sulla diversità e sul ruolo delle donne avranno un ruolo primario. Scopriamo tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.
Una delle questioni più calde e delicate oggi nella Game Industry è la necessità di introdurre una maggiore diversità di genere; si tratta del classico "elefante nella stanza" che non può più essere ignorato. Gamerome non si tira indietro e oltre ai talk e alle conferenze tecniche e business in programma, si pone come occasione per discutere il tema dell'inclusione delle donne all'interno dell'Industria. Proprio per questo, Gamerome ha scelto tra i partner Women in Games, l'organizzazione non profit che promuove la presenza di donne nell'industria e la loro rappresentanza all'interno dei PC, mobile, online games e degli eSports. Tra i relatori dell'evento sarà presente anche David W. Smith, fondatore di Interactive Selection & Women in Games - WIGJ.
Due momenti in particolare saranno dedicati a questo importante argomento: venerdì 24 novembre a partire dalle ore 18:00 Gamerome ospiterà un Happy Hour, sponsorizzato da WIGJ, in occasione del quale avrà luogo il primo Meet Up ufficiale di Women in Games Italia.
Il cocktail sarà un'occasione per discutere con i decision makers del settore ed è aperto alla partecipazione delle donne dell'industria. Tutte le donne che parteciperanno a Gamerome, come Speaker, Developers, Studentesse o spettatrici, sono invitate a prendere parte al Meet Up. L'Happy Hour sarà un'occasione per promuovere la diversità e sarà aperto anche ai titolari di biglietti Speakers, Business e VIP e ai proprietari degli special indie packages.
