Monitor LG 38UC99 - recensione
Essere videogiocatori non significa essere obbligati all'acquisto di prodotti pensati o pubblicizzati espressamente per il gaming. Anzi, non è raro che prodotti etichettati come "per gamer" si rivelino semplicemente sovraprezzati e imbottiti di design tamarro e caratteristiche teoricamente da gioco, ma che si rivelano poi poco utili nella pratica.
D'altra parte è spesso difficile risparmiare anche acquistando prodotti professionali, pur potendo contare con maggiore sicurezza su uno standard qualitativo elevato, come ci ha dimostrato LG con il monitor 38UC99. Quello che stiamo recensendo non è un prodotto economico, visto che attualmente lo si può acquistare online a non meno di €1.100, non è uno schermo da gaming e non possiede nessuna luce colorata volta a sottolineare la potenza prestazionale del nostro PC.
Il monitor 38UC99 di LG è semplicemente un mostro per professionisti. La prima cosa impossibile da non notare è infatti la sua incredibile grandezza. Stiamo infatti parlando di uno schermo da 38'' con un aspect ratio di 21:9, che a grandi linee corrisponde in altezza ad un monitor 16:9 da 31,5''. A dispetto delle dimensioni del pannello, vi stupirete però di quanto poco spazio occupi il monitor sulla scrivania, grazie al design complessivo snello ed elegante.
