Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ward: "il sistema delle loot box fa troppi soldi per essere fermato"

Odiate le loot box e tutto il sistema su cui si basano e magari sperate che il modello sparisca il prima possibile? Purtroppo l'attesa in questo senso potrebbe essere particolarmente lunga e in realtà il modello in questione potrebbe non sparire sostanzialmente mai.



Questa è l'opinione di Lewis Ward, analista che ricopre il ruolo di research director nella divisione Gaming, VR e AR di IDC. Intervistato da Glixel, Ward ha spiegato come il modello stia ottenendo dei successi troppo evidenti per non essere adottato e che allo stesso tempo sarebbe molto più appetibile rispetto ai classici Season Pass e ai vari map pack che erano la prassi alcuni anni fa ma che in alcuni casi stanno lentamente scomparendo.



"Il sistema delle loot box fa troppi soldi perché si fermi ma verrà giustamente visto come una causa di potenziale preoccupazione per i giocatori perché è un cambiamento e non sanno come funzionerà. I giochi stanno davvero diventando dei servizi in cui il lancio del gioco è solo l'inizio della monetizzazione e il grosso del denaro deriva dall'avere una grande community, una user base ampia che continua a giocare anno dopo anno dopo anno".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 novembre 2017 alle 09:40

 

C'è anche da dire che il pubblico/consumatori in primis sta decretando il successo di questi modelli con l'acquisto; non voglio dire che la colpa sia "nostra" ma loro sono stati bravi a creare un bisogno e noi, inteso come massa di giocatori, stiamo acquistando sempre più e investendo in queste tipologie di prodotti (da fan del disco fisico&collezionista mi sento male...ma è il mercato di oggi e solo noi possiam farci qualcosa).