Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GameStop sicura: Switch entrerà nel mercato delle console usate più tardi di PS4 e Xbox One

SWITCH - Dopo aver pubblicato i numeri relativi al suo terzo quarto dell'anno, GameStop ha preso in analisi l'attuale giro d'affari dell'industria dei videogiochi, rilevando che Nintendo Switch dovrebbe entrare nel mercato delle console usate più tardi di quanto accadde a loro tempo con PlayStation 4 e Xbox One. Il motivo? Secondo il CEO ad interim Daniel DeMatteo, risiederebbe nella grande line-up di giochi, che fa sì che chi ha acquistato la console non abbia nessuna intenzione di privarsene.



Oltretutto, a favorire la restituzione di PS4 o Xbox One c'era anche il fatto che le due console fossero molto simili nell'idea e nei third party: capitava, quindi, che qualcuno riportasse indietro una per avere un prezzo migliore sull'altra.
Stando a questi dati, quindi, la catena GameStop prevede che Nintendo Switch usata non farà il suo debutto sul mercato prima della seconda metà del 2018. Vedremo, ovviamente, se i loro calcoli si riveleranno esatti.



Ricordiamo che i dati più recenti, che fanno riferimento al mercato fino a settembre (ossia prima di Super Mario Odyssey), parlano di 7,63 milioni di Nintendo Switch vendute dal debutto del 3 marzo 2017 in poi. Con l'approssimarsi del periodo natalizio e con una line-up di esclusive sempre più in vista, Nintendo si aspetta di aumentare ulteriormente questi numeri. Attendiamo quindi il prossimo report ufficiale della casa di Kyoto per scoprire a quanto ammonta attualmente la base installata della console.



Fonte: GamingBolt

Continua la lettura su www.spaziogames.it

22 novembre 2017 alle 14:30

Piace a 2 persone