Skyrim VR: la prossima settimana sarà introdotta un'opzione per la telecamera fluida
The Elder Scrolls è una tra le serie RPG occidentali più famose e di successo, con una vasta base di affezionati e con un gioco in realtà virtuale davvero popolare, stiamo parlando di Skyrim VR naturalmente.
Il titolo per PlayStation VR è stato ben accolto dal pubblico, seppur come riporta VRfocus alcuni abbiano avuto da ridire sul sistema di gestione della telecamera e inquadrature. Il sistema utilizzato di default è lo "snap turning" ovvero una telecamera che gira a piccoli scatti, soluzione adottata proprio per ridurre al minimo i possibili sintomi di nausea meglio noti come motion seeckness.
Ebbene, alcuni giocatori, probabilmente coloro i quali meno soffrono di tali effetti collaterali o semplicemente desiderosi di una un'immersione "senza scatti", hanno chiesto a gran voce a Bethesda per l'introduzione di un'opzione che permettesse di selezionare una gestione della telecamera fluida. E pare proprio che la casa di sviluppo li abbia ascoltati, infatti la scorsa settimana Bethesda stessa ha annunciato l'arrivo di questa opzione per la settimana prossima.
