Italian Video Game Awards: il premio Drago d'Oro di AESVI cambia nome nella nuova edizione
Come ogni anno, AESVI organizza la premiazione videoludica italiana più importante del nostro paese. Tuttavia, da quest'anno, il celebre Drago d'Oro cambia nome e diventa Italian Video Game Awards cercando di sottolineare il lustro che l'evento ha anche nel panorama internazionale. Il cambio, però, non è solamente nel nome ma anche nella location. La cornice romana viene sostituita in favore del Teatro Vetra nel centro di Milano.
La premiazione si terrà mercoledi 14 marzo 2018 e vedrà diversi importanti ospiti nazionali ed internazionali in favore della promozione del videogioco come mezzo culturale ed artistico. Questo intento è palese anche nella composizione della giuria: al timone vedremo Federico Cella – Corriere della Sera e, ad accompagnarlo, Jaime D'Alessandro – La Repubblica, Dario Marchetti – RaiNews, Pier Paolo Greco – Multiplayer.it, Francesco Fossetti – Everyeye.it, Stefano Silvestri – Eurogamer.it, Mario Petillo – SpazioGames.it, Lorenzo Fantoni – giornalista e giurato tecnico, Emilio Cozzi – giornalista e giurato tecnico. Per completare il team, vediamo la presenza del conduttore televisivo, radiofonico e blogger Matteo Bordone e il Professore dell'Università degli Studi di Milano Dario Maggiorini.
Sebbene i 12 Giurati decideranno le categorie ed i giochi da premiare nei prossimi mesi, per le produzioni nostrane è stato aperto un form in cui sarà possibile inviare la propria candidatura come lavoro Made in Italy. I titoli presentati dovranno essere stati pubblicati entro l'anno (quindi dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017).
Per tutte le ulteriori informazioni, è possibile consultare regolamenti e dettagli all'interno del sito ufficiale.
L'articolo Italian Video Game Awards: il premio Drago d'Oro di AESVI cambia nome nella nuova edizione è estratto da GamesVillage.it.
