Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Magic Leap svela finalmente One, i suoi occhiali per la Realtà Aumentata

Magic Leap ha presentato ufficialmente il suo nuovo prodotto: gli occhiali per la realtà aumentata. Questa tecnologia è affine all'HoloLens di Microsoft, in quanto permette di vedere oggetti virtuali all'interno dello scenario reale. Il design però è molto differente dal progetto di Microsoft, infatti vediamo una sorta di vero e proprio occhiale in uno stile più leggero.



Il pacchetto iniziale include il visore, un controller e un piccolo, leggero computer chiamato Lightpack, il quale può essere anche infilato nella cintura dei pantaloni. Gli occhiali presentano dei sensori di movimento, registratori ambientali e la capacità di mappare l'ambiente intorno all'utilizzatore grazie all'utilizzo di microfoni e telecamere esterne. Naturalmente sono presenti anche degli speakers.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/12/mg2-1.jpg



Il visore è venduto in due dimensioni e vari comparti di esso possono essere aggiustati a seconda delle preferenze dell'utilizzatore. La particolarità vera di questi Occhiali per la Realtà Aumentata risiede nel fatto che non usa due schermi come le altre tecnologie, ma usa un “campo di luce sintetizzato” il quale “dovrebbe permettere al nostro cervello di registrare gli oggetti come quelli della nostra realtà, permettendo l'utilizzo per periodi di tempo più lunghi”. Il Magic Leap One, questo è il nome del prodotto, verrà rilasciato nel 2018 in una versione per sviluppatori. Per informazioni aggiuntive, vi rimandiamo al sito ufficiale.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/12/ml1.jpg



L'articolo Magic Leap svela finalmente One, i suoi occhiali per la Realtà Aumentata è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

21 dicembre 2017 alle 11:00