Platinum Games vuole seguire le orme di Ninja theory
Platinum Games, attualmente al lavoro su Bayonetta 3 (ultimo capitolo della celebre saga, in arrivo in esclusiva per Nintendo Switch), è seriamente intenzionata a creare una nuova IP all'interno di un progetto indipendente, un po' come accaduto con Hellblade: Senua's Sacrifice e Ninja Theory. Questo secondo Atsushi Inaba, produttore per la software house, recentemente raggiunto dai microfoni dei colleghi di Game Informer.
“In Platinum, al momento, siamo fortemente concentrati sulla creazione di una nuova proprietà intellettuale che sia nostra. Il concetto di autoproduzione, dopo aver lavorato così tanto a titoli originali per conto di una grande varietà di publisher, ci affascina ogni giorno di più. Il nostro motto è ‘chiunque può creare un gioco‘, ecco perchè abbiamo raccolto idee e artwork e persino appunti di oltre settanta persone, per arrivare dopo una attenta selezione a due design sui quali ci interessa puntare in futuro“.
Parlando dei fondi a disposizione per creare una nuova IP, Inaba-San ha chiarito subito le cose “non siamo in grado di produrre un gioco tripla A che costi dieci milioni di dollari o più. Siamo uno studio indipendente, non abbiamo budget così alti. Non prevediamo neanche di affrontare la creazione in un contesto strettamente indie. Per quanto riguarda la produzione, con ogni probabilità ci saranno una ventina di persone al lavoro su questo progetto che, garantisco, manterrà il nostro stile: Platinum Games è da sempre associata all'action hardcore, ed è quello che faremo“.
Parlando invece di quale impatto questa decisione possa avere per gli studios nei rapporti con i publisher, Atsushi Inaba ha dichiarato, chiudendo, che “non credo che questo creerà qualche problema con i publisher con i quali lavoriamo. Dal punto di vista del budget i titoli che realizziamo per loro sono più importanti, e abbiamo chiaramente espresso l'intenzione di voler continuare a lavorare con questi metodi. Inoltre non andremo, con questo progetto, a competere sullo stesso mercato“.
Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.
L'articolo Platinum Games vuole seguire le orme di Ninja theory è estratto da GamesVillage.it.
