Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La nuova versione di Opera protegge da attacchi Cryptojacking



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2018/01/opera-new-logo-brand-identity-portal-to-web-1024x644-300x188.jpg



Opera ha lanciato oggi la versione 50 del suo browser. Sebbene non siano previsti festeggiamenti per il traguardo raggiunto, la nuova versione include un importante funzione che mette al sicuro gli utenti in modo che nessuno possa minare criptomonete tramite il browser.



Sebbene i browser e i JavaScript non siano esattamente il modo più efficace per estrarre le monete, l'ingente numero di utenti che potrebbero eseguire questi script fa si che il gioco valga la candela. La maggior parte di questi siti estraggono monete come Monero che usano algoritmi molto complessi dove le CPU sono in grado di competere con quello che è tradizionalmente affidato al calcolo da parte di una GPU.



Sottolineiamo che ci sono estensioni per Chrome e Firefox che offrono lo stesso servizio nei rispettivi browser. In Opera, questa nuova funzionalità di crittografia viene abilitata automaticamente quando si attiva lo strumento di blocco degli annunci del browser.



“Siamo fan delle criptovalute, ma semplicemente non accettiamo che i siti Web utilizzino i computer delle persone per estrarre monete senza il loro consenso”, ha dichiarato Krystian Kolondra, responsabile Desktop Browser di Opera. “Con il nuovo Opera 50, vogliamo dare il via al 2018 offrendo alle persone un modo semplice per riprendere il controllo dei loro computer”.



A conferma dell'interesse di Opera verso le criptomonete il browser integra un convertitore di valuta per Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin.



Altre nuove funzionalità di Opera 50 includono il supporto per lo streaming di video su Chromecast e un lettore VR che consente agli utenti con Oculus Rift di godere dei video a 360 gradi nei loro dispositivi.



L'articolo La nuova versione di Opera protegge da attacchi Cryptojacking è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 gennaio 2018 alle 08:10