Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: il prototipo di space shooter di Double Damage scartato da EA

La saga di Star Wars ha conosciuto molte declinazioni in ambito gaming sia nell'immediato presente che nel remoto passato. Molti ricordano ancora la serie Rogue Squadron o in tempi più remoti Star Wars: X-Wing, simulatore di volo per PC a tema Guerre Stellari datato 1993.



Proprio quest'ultimo era stato protagonista di un prototipo realizzato da Double Damage per un titolo space shooter che doveva prenderne il concept, apportare le giuste modifiche ed essere ammodernato con nuova grafica.



Il direttore di Double Damage, Travis Baldree, ha parlato del progetto, dichiarando che nel 2016 stavano lavorando a questa nuova versione di Star Wars: X-Wing avendo come obiettivo quello di mantenere l'idea di base della campagna ma adattando la formula al pubblico moderno con aiuti per il pilota e un sistema di controllo che si adattasse ai moderni pad.



Tra le idee c'era anche quella di permettere al giocatore di salvare in qualunque momento della partita per evitare di dover ricominciare le missioni da capo (nel gioco originale le missioni potevano durare anche 60 minuti e si falliva bisognava ricominciare tutto da capo).



Baldree ha parlato anche delle speranze, poi disilluse da Electronic Arts, di vedere il progetto prendere vita.



“Il percorso è stato lungo, e abbiamo avuto quasi la speranza che sarebbe stato seriamente preso in considerazione. EA è stata molto gentile ad ascoltarci, ma non è mai arrivato nulla, e siamo andati oltre”.



Di questo progetto rimane soltanto il gameplay di 5 minuti con X-Wing e Millennium Falcon che potete trovare qui di seguito.




L'articolo Star Wars: il prototipo di space shooter di Double Damage scartato da EA è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 gennaio 2018 alle 10:30