Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AMD Ryzen Pinnacle Ridge al lancio nel mese si Marzo

http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2018/01/AMD-Ryzen-CPU-Featuresds-WM1920x1080-1.jpg



AMD chiarisce i suoi piani per il lancio dei suoi processori Ryzen Pinnacle Ridge di seconda generazione, insieme ai relativi chipset della serie 400. I rivenditori in Giappone, si aspettano che AMD distribuisca i processori Ryzen 2 nel marzo 2018, insieme ai due nuovi modelli di chipset per schede madri, il top di gamma AMD X470 e AMD B450 di fascia media. Alcune indiscrezioni avevano precedentemente fissato il debutto per questo febbraio. I processori Pinnacle Ridge, si prevede siano l'ottimizzazione dell'attuale generazione di Ryzen Summit Ridge, grazie all'impiego del nuovo processo produttivo a 12 nm, che consentirà ad AMD di aumentare la velocità di clock con un impatto minimo sui consumi.



Le prossime CPU Ryzen 2 saranno basate sul socket AM4 e ci si aspetta piena compatibilità anche con le attuali schede madri AM4. AMD prevede di continuare ad adottare lo stesso socket fino al 2020. A loro volta le future schede madri basate sui chipset AMD serie 400 potrebbero essere compatibili con i processori Ryzen Summit Ridge esistenti. Queste schede madri avranno il supporto immediato per le APU Ryen Raven Ridge, cosa che richiederà aggiornamenti del BIOS sulle attuali schede madri con chipset serie 300.



L'articolo AMD Ryzen Pinnacle Ridge al lancio nel mese si Marzo è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

5 gennaio 2018 alle 09:10

Piace a 1 persona