App Store e Google Play, crescita esponenziale dei ricavi del settore mobile
Il mondo del gaming è in continua evoluzione, così come il mercato. Recentemente gli analisti dell'azienda di analisi Sensor Tower hanno pubblicato un loro studio dal quale si evince come il settore mobile stia diventando uno dei capisaldi dell'industria. Prendendo in esame i ricavi dei due servizi App Store di Apple e Google Play infatti si nota come nel solo 2017 il volume d'affari dei due store sia cresciuto di circa il 35%.
Secondo i dati di Sensor Tower nel corso del 2017 i ricavi dei due store, sommati, hanno raggiunto il picco di circa 58,6 miliardi di dollari dei quali 38,5 miliardi prodotti dagli introiti di App Store e altri 20,1 generati da Google Play. La crescita, rispettivamente, è del 34,7% per App Store e del 34,2% per Google Play.
Sempre secondo l'analisi di Sensor Tower, il segmento più remunerativo del panorama mobile è quello rappresentato dai videogiochi che, da soli, totalizzano circa il 82% dei ricavi. Per contro è una delle categorie, secondo quanto riportato dall'analisi di mercato, i cui ricavi crescono più lentamente.
L'articolo App Store e Google Play, crescita esponenziale dei ricavi del settore mobile è estratto da GamesVillage.it.
