Google nel mondo console come rivale diretta di Sony, Nintendo e Microsoft?
L'universo console è ormai caratterizzato da un trittico che si contende il mercato e che da un buon numero di generazioni è sinonimo di videogioco per tantissimi appassionati. Ci sono stati alcuni contendenti come il fallimentare progetto Ouya ma in questo caso ci troviamo di fronte alla possibile entrata nel mercato di un colosso che non passa di certo inosservato: Google.
Secondo quanto riportato da DailyStar, insider e analisti del panorama tecnologico sono convinti che Google potrebbe annunciare un'incursione da non sottovalutare nel mondo del gaming. Tempo di accogliere una Googlebox da inserire nel nostro salotto in alternativa alle prossime console di Sony, Microsoft e Nintendo o comunque di una piattaforma da affiancare agli hardware che attualmente costituiscono questo mercato?
La possibilità di un'iniziativa di questo tipo è cresciuta alle stelle quando Google ha annunciato di aver ingaggiato Phil Harrison, un veterano dell'industria videoludica che in 18 anni di carriera tra Sony e Microsoft ha occupato posizioni di assoluto rilievo in entrambe le compagnie. Harrison va a ricoprire il ruolo di vicepresidente e general manager nel quartier generale di Google e il suo arrivo ha alimentato i rumor e le speculazioni su un possibile annuncio nel corso dell'imminente Game Developers Conference che si terrà tra il 19 e il 23 marzo.
