Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cartoomics 2018: tutte le ultime novità sulla fiera milanese

La 25ª edizione del Cartoomics è sempre più vicina: la fiera dedicata a fumetto, cinema, videogame, cosplay e tecnologia, andrà infatti in scena tra poco più di un mese, precisamente dal 9 all'11 marzo.



Quest'anno, tra le novità più importanti c'è l'ampliamento degli spazi espositivi (un padiglione intero e un'area esterna) e delle sezioni tematiche, lo spazio Cartoomics University e nuovo impulso alle proposte cinema con la presenza degli UniVision Days. Con una protagonista d'eccezione: Lara Croft, l'eroina leggendaria di cinema e videogames, che torna in sala dal 15 marzo nel nuovo Tomb Raider.



L'evento che si svolgerà presso Fiera Milano Rho (Padiglioni 12, 16, 20) metterà a disposizione di espositori ed eventi ben 45.000 mq, oltre ad ospitare tantissimi artisti e iniziative. Dai maggiori editori italiani (impegnati a presentare le loro nuove lineup con autori e ospiti speciali) al cinema (area Movies & TV con contenuti e attività esclusive dei maggiori distributori cinema e una nuova area dedicata all'Home Video e agli UniVision Days), dalla fantascienza (con un omaggio ai 50 anni di 2001: Odissea nello Spazio e tanto spazio a Star Wars) al cosplay (con i sempre attesissimi contest) e amplia il suo parco di spazi tematici: infatti, alle aree fantasy (con il Fantasy Village ispirato quest'anno al mondo di Harry Potter), games e videogame, collezionismo di pregio, action (con Umbrella Italian Division e la saga di Resident Evil e con il ring della ICW Italian Championship Wrestling) si aggiungono quelle western, horror e kids.



Chiudiamo infine citando i due ospiti d'onore: Tullio Altan e Bruno Bozzetto. Ospite speciale per la sezione fumetto e vincitore del Cartoomics Artists Award 2018, Francesco Tullio Altan sarà premiato nell'area Cartoomics University sabato 10 marzo alle 17.00.



Bruno Bozzetto è invece l'ospite d'onore per la sezione cinema che, l'11 marzo alle 15.15, nell'area Cartoomics University, incontrerà il pubblico e ritirerà il Cartoomics Directors Award 2018 per la straordinaria influenza che il suo lavoro ha esercitato sui maggiori realizzatori mondiali di disegni animati. Una selezione di suoi cortometraggi e il film Vip, mio fratello superuomo, che celebra 50 anni, verranno proiettati al Cartoomics Theatre rispettivamente nelle giornate di venerdì e domenica.



Per saperne di più su tutte gli eventi organizzati in occasione del Cartoomics, vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione. Nel caso foste interessati ad acquistare i biglietti, l'indirizzo da seguire è il seguente.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 gennaio 2018 alle 21:20