Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il firmware 5.50 di PlayStation 4 introdurrà il Supersampling

Tra non molto i possessori di PlayStation 4 potranno usufruire di un'allettante funzionalità, la modalità Supersampling. Uno screenshot (che mostriamo in calce) catturato da un sistema abilitato alla beta del prossimo firmware, il 5.50, mostra la finestra di abilitazione della funzione.



La modalità Supersampling, come da descrizione nello screenshot, migliora la qualità delle immagini su una TV con risoluzione 2K o inferiore. Tuttavia non è garantito il risultato finale, che dipende dai giochi: non tutti i software verranno ottimizzati e il frame rate potrebbe essere soggetto a variazioni. Un'ottima funzione per chi dispone di un vecchio televisore e vorrebbe sfruttare appieno il sistema.



http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2018/02/Firmware.jpg

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 febbraio 2018 alle 19:30

Condiviso da fms10pa e un altro.Piace a 11 persone

 

Se ho il 4k che me ne faccio xd,.

 

@Neve Valkoinen ok capisco la validità dell'algoritmo, sulla carta migliore di altre soluzioni, anche se c'è da valutare la risoluzione di output del videogame al quale si applica, se quello affermato da altri utenti è vero, questo algoritmo viene già utilizzato da tempo dalla ps4 standard, quindi reputo l'articolo un po' fuorviante, la vera novità se mai sta nel fatto che puoi disabilitare tale algoritmo se le prestazioni ti sembrano degradate a fronte di una perdita grafica qualitativa... Cmq su TV 4k te lo fai fritto il supersampling.

 

"Cmq su TV 4k te lo fai fritto il supersampling"

Sony: "Ehh ragazzi, il 4k lo fa fritto il supersampling, annulliamo l'aggiornamento, tanto tutti hanno una tv 4k, è inutile dai"

 

@Neve Valkoinen si Sony annulla l'aggiornamento tanto nessuno che ha un TV HD o inferiore disabilità il filtro rendendo la grafica più merdosa.